Industry player















Good morning Sir. Per qualcuno deve essere emozionante sentirsi salutare così la mattina. Se siete fra quelli allora Industry Player è il gioco che fa per voi. La vostra segretaria virtuale, un avatar 3d di nuova generazione, dopo avervi salutato la mattina, vi elencherà le telefonate che avete ricevuto e le persone che dovrete contattare.
Sul vostro desktop si apriranno una serie di schermate con le informazioni necessarie per la gestione della vostra azienda: una finestra con gli andamenti del vostro titolo in Borsa, un’ altra finestra con il vostro responsabile della produzione con il quale potrete colloquiare, fare domande, ottenere risposte o suggerimenti: naturalmente anche lui è in 3d.
Sul sito http://www.industryplayer.com la home page recita così: Tu sei l’Amministratore di una multinazionale. Industry Player è il primo gioco di simulazione che insegna alle future generazioni di imprenditori i valori etici con cui costruire il vostro impero finanziario.
Virtual Business- Real Success. Questo è lo slogan del gioco.Perchè è talmente complesso ed avvincente che chi vince in questo gioco prova una tremenda soddisfazione. Si sente ricco davvero. E in qualche modo è vero. Questo gioco è stato pensato da esperti di gestione aziendale, esperti che insegnano nelle principali Università degli Stati Uniti. Chi vince a questo gioco si prepara a vincere negli affari. Questo gioco di simulazione è un complicato ed affascinante educational giocato da 80.000 perone al giorno in tempo reale. Quando non sarete davanti al vostro pc la vostra azienda continuerà a lavorare.Ma avrà bisogno di voi. Della vostra presenza e del vostro lavoro per andare avanti. La vostra segretaria, il direttore della Banca, il responsabile degli acquisti, il direttore della produzione vi aspettano. Devono operare delle scelte sul Mercato Internazionale. Un mercato di estrema competizione, nato dall’immaginazione della
Tycoon Systems, una società di software che si è specializzata nello sviluppo di giochi di simulazione di business: i suoi clienti sono scuole i business che vogliono fare accedere alla piattaforma di e learning intere classi di studenti assistiti da tutor; ma anche singoli che vogliono provare il piacere di creare nuove aziende, lanciarle sul mercato internazionale, trattare con direttori di Banca, vendere materie prime, trasformarle, piazzare il titolo in Borsa per vederlo salire e poi scendere e poi risalire e, finalmente, esausti, andare via la sera e sentire la segretaria che dice Good Bye Sir.