My funny Movies
















C’è una grande voglia di realizzare storie su internet: corti, video clips, animazioni. Un esercito di creativi affermati o alle prime armi stanno invadendo il web con i loro corti e cortissimi.
Internet rappresenta almeno due grandi vantaggi: il primo è l’accesso ad un immenso numero di informazioni che significa possibilità di trovare software di tutti i tipi, a costi diversissimi ed immediatamente acquistabili; ed inoltre possibilità di dialogare, attraverso forum specialistici, con altri utenti che hanno già sperimentato quel software.
Il secondo vantaggio è dato dalla platea gigantesca di utenti sperimentatori, di utenti che sono al tempo stesso produttori di opere. Utenti quindi dotati di un gusto raffinato, esperto, che conoscono un grande numero di software, applicazioni, prodotti.
In questo immenso mare di idee, proposte autori, sperimentatori trovano uno spazio sempre più ampio siti internet ironici, raffinati e nella maggior parte de casi gratuiti dove è possibile utilizzare software on line per raccontare piccole storie ricche di immagini ed elaborazione audiovisive.
E’ il caso di my funny movie, dove realizzare un corto di animazione non è mai stato così facile e divertente.
Sul sito www.myfunmovies.com in pochi minuti è possibile scegliere la location dove girare il corto, decidere se girare in una giornata di sole o pioggia, fare il casting, scrivere la sceneggiatura, realizzare i titoli di testa,di coda ed aggiungere la colonna sonora.
La struttura del sito è realizzata per step successivi ed accompagna l’utente nella realizzazione del proprio corto di animazione. Un percorso semplice ed interattivo e ricchissimo di scelte grafiche e creative.
Una volta terminato la storia non vi resta che firmare la regia con il vostro nome
e finalmente spedirlo ad amici e parenti nel web.